Navigazione veloce

BIBLIOTECA

 

Biblioteca “Bruna Brambilla” – Sistema Urbano di Varese

Istituto Comprensivo Varese 4 Anna Frank

Il servizio si propone di soddisfare le esigenze di informazione, documentazione e di contribuire alla realizzazione del piacere della lettura per le diverse fasce della popolazione: adulti, bambini e ragazzi. In un accogliente spazio di 90 mq troverete un’ampia scelta di libri per bambini, ragazzi e adulti: 9000 volumi di cui 3000 della sezione narrativa adulti; una sezione di 100 libri sulla  nostra città e dintorni; una sezione fotografia; una sulle arti: pittura, scultura, architettura; una sezione di storia e geografia; 2400 libri dedicati ai lettori più giovani, dai bambini dell’età prescolare agli adolescenti.

Personale specializzato a vostra disposizione per ogni esigenza.

La Biblioteca “Bruna Brambilla” appartiene al Sistema Urbano di Varese e fa parte della Rete provinciale della Biblioteche. Il catalogo on-line è consultabile nell’OPAC del servizio Biblioteche della Provincia di Varese nella sezione Link oppure all’indirizzo internet:

http://www.biblioteche.regione.lombardia.it/OPACVA/cat/SF

È possibile prenotare un libro presente anche in un’altra biblioteca della provincia di Varese; potete farlo anche da casa vostra e ritirare il libro presso la nostra sede entrando nel sito:

http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it

Dal 2017 la biblioteca è abbonata alla piattaforma digitale MLOL Scuola che offre la possibilità di consultare e scaricare e-book, documenti, video, musica, ecc. È anche disponibile una edicola con 7000 quotidiani e riviste in 40 lingue. Per accedervi richiedere le credenziali in biblioteca.