Navigazione veloce

Laboratorio fonologico 18_19

Materiale genitori incontro conclusivo progetto di individuazione precoce alunni con DSA clicca qui

Incontro finale progetto di individuazione precoce alunni a rischio DSA in classe prima: i giochi fonologici 

Al termine del percorso che ha coinvolto per il terzo anno consecutivo tutte le classi prime del nostro Istituto, gli specialisti che hanno accompagnato gli insegnanti in questa esperienza formativa, hanno avuto un incontro finale con i genitori, nel quale abbiamo parlato soprattutto di come «stimolare» i bambini anche a casa durante il periodo estivo.

Durante l’anno, in classe con le maestre, i bambini hanno sperimentato le attività del «laboratorio fonologico»:  attività di consolidamento degli apprendimenti, in grado di stimolare tutti gli alunni in modo estremamente interessante e coinvolgente (perché essenzialmente ludico).

La logopedista che ha seguito la formazione dei docenti ci ha perciò consigliato tutta una serie di giochi, che sono un ideale prosieguo di quanto sviluppato in classe durante l’anno.

Per questo vi invitiamo a …. Giocare tanto!!!

Buona estate a tutti!

La referente del progetto e gli specialisti 

Debora Turcato, Enrica Rosso e Cristiano Termine