Gli effetti della quarantena obbligatoria sui bambini della scuola dell’ INFANZIA della provincia di Varese

In collaborazione con l’unità di neuropsichiatria dell’ASST Sette Laghi, l’Ufficio Scolastico AT Varese ha strutturato un questionario rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia, per raccogliere il reale percepito e vissuto in questa situazione di emergenza.
Il questionario, che richiede un tempo di compilazione di circa 20 minuti, è stato realizzato con l’obiettivo di valutare come i bambini delle scuole dell’infanzia della provincia di Varese stiano reagendo al necessario cambiamento degli stili di vita secondari allo stato di quarantena, per fronteggiare la pandemia da Covid-19.
Lo stesso esplora l’impatto delle variazioni dei comuni stili di vita e delle nuove modalità di comunicazione a distanza durante la quarantena, iniziata nel mese di marzo. Il questionario è totalmente anonimo, così come tutti i dati forniti, che saranno raccolti in forma anonimizzata.
Il questionario è raggiungibile al seguente link:

Le famiglie possono compilare un questionario per ogni figlio frequentante la scuola dell’infanzia.
Il questionario sarà compilabile fino al 30 giugno 2020.