Incontro in biblioteca "Bruna Brambilla" - 7/5/2026

AVVISO INCONTRO CON L’AUTRICE IN BIBLIOTECA CIVICA A VARESE 

Si invitano tutti i genitori e gli alunni il prossimo GIOVEDì 7 MAGGIO, in BIBLIOTECA CIVICA A VARESE, alle ore 18, all’incontro culturale promosso dalla biblioteca “Bruna Brambilla” in collaborazione con la BIBLIOTECA CIVICA e dedicato alla presentazione del libro "Al di sopra dell’odio e del massacro".

Con le autrici Francesca LACAITA e Maria Grazia SURIANO interviene Alberto CASTELLI, professore di storia del pensiero politico all'Università dell'Insubria.

Si tratta di un libro quanto mai attuale in un’epoca in cui ancora tuona il cannone e la guerra devasta il mondo e che riscopre le concrete strategie di pace quali furono elaborate dal femminismo pacifista durante e subito dopo la Prima guerra mondiale.

 Si consiglia la prenotazione tramite QR CODE come da locandina.

Le referenti biblioteca
Marzia Marangon 
Linda Terziroli

Allegati

7 maggio LACAITA (1).pdf

File PDF
Contatore click: 3